Brillante al sole, deludente sotto la pioggia. A.S.D. Rugby Mugello: meteoropatico!! Luci ed ombre nella giornata di campionato.
Bene le giovanili. Ko della serie C2. con le maglie verdi la squadra U16 del rugby Mugello
con le maglie rosse la squadra seniores del rugby Mugello
Altro intenso week-end rugbystico per l’A.S.D. Rugby Mugello. Tutte le categorie sono scese in campo con responsi più o meno positivi.
Iniziano i giovani dell’U12 che, sabato 6 Novembre, hanno partecipato al concentramento tenuto a Firenze. Otto player mugellani (Ivan, Pietro, Filippo, Massimiliano, Samuele, Gabriele, Pietro, Matteo), assieme ad altri pari età del Gispi Prato, hanno combattuto contro la formazione degli Etruschi Livorno e contro la formazione B del Firenze. Buone indicazioni dal campo sul quale tutti hanno dato il massimo ed hanno battuto la blasonata formazione livornese.
Nella giornata di domenica gli U14 sono stati ospitati del Vasari Arezzo mentre l’U16 e Serie C2 proseguivano il loro cammino in campionato fra le mura amiche del Romolo Landi.
Sul campo aretino sono state disputate due partite; una fra i giocatori del 96 ed un fra quelli del 97. Davide per il 96 e Juan, Gioele, Andrea ed Enrico per il 97 sono i giovani che indossano il vessillo mugellano; tutti si sono ben contraddistinti nelle due vittorie nette inflitte alla squadra aretina.
Altalenanti le prestazioni delle due squadre impegnate sul terreno di Borgo San Lorenzo; brillante risultato nella mattina primaverile della squadra guidata dalla coppia Salvagnoni-Inncenti, opaca invece la prova della Serie C2 che nel diluvio pomeridiano esce sconfitta dallo scontro con il Vasari Rugby Arezzo.
In mattinata gli U16 hanno strapazzato i pari età di Foligno con un perentorio 69-0. Mannini, Ulivi e Cresci dal primo minuto hanno contribuito all’ottima prestazione della squadra con rispettivamente 1, 2 e 2 mete segnate. Scampoli di partita per gli esordienti Maretti e Gozzi che, vista la determinazione e l’entusiasmo mostrato in campo, hanno tutto il tempo per ritagliarsi spazi via via crescenti all’interno del gruppo misto Mugello/ Gispi.
Tutt’altro risultato invece nell’incontro disputato nel pomeriggio. Nella tempesta, meteorologicamente parlando, che si è abbattuta sul Romolo Landi di Borgo San Lorenzo i XV mugellani, messi in campo dalla coppia Taddei-Romei, non sono riusciti ad arginare l’avanzata della squadra aretina subendo un passivo di 7-43. Alcuni elementi di primo piano presenti all’interno del collettivo del Vasari hanno fatto la differenza creando scompiglio nella difesa locale. Buona comunque la tenuta atletica e mentale della squadra che nonostante l’elevato passivo ha lottato fino allo scadere per cercare di arrivare alla meta, ottenuta dopo minuti e minuti di attacco forsennato. Ad andare a segno è Poggiolini, prima linea locale. Ottimo esordio di Mercatali che, chiamato in causa nel corso del primo tempo, è abile a farsi trovare subito pronto.
Questa la formazione schierata: Baracchi, Innocenti A., Belli, Mello, Nigro, Paterson, De Nicolò, Carcia, Grossi, Franci, Cannelli, Carpini, Poggiolini, Demetri (VK), Giuliattini (K). (A disp. Cecchi, Mercatali, Corti, Toccafondi, Messina, Cerbasi, Santoni).
Giulio Cecchi
Nessun commento:
Posta un commento