+ +++++++++++++++++ NULLA DIES SINE META +++++++++++++++++++++++
giovedì 18 novembre 2010
mercoledì 17 novembre 2010
Rugby Mugello: vincente anche in trasferta. Il XV guidato dalla coppia Romei-Taddei espugna l’Enzo Fagiolini di Vicarello.
Domenica 14 Novembre 2010. La sesta giornata del campionato di Serie C2 mette di fronte Rugby Etruschi Collesalvetti e A.S.D. Rugby Mugello; la prima (con 5 vittorie su 5) contro l’ultima (1 vittoria su 3). Molte le persone accorse all’Enzo Fagliolini di Vicarello per sostenere la propria squadra in una partita che doveva sancire il primato in classifica. Sul campo però, i valori si sono completamente capovolti. Stravince, nel gioco anche se non nel punteggio, la squadra mugellana.
Il cuore dell’incontro si svolge solo ed esclusivamente all’interno della metà campo locale; la pressione difensiva e l’ordine nell’attacco impediscono ai livornesi di adottare delle adeguate contromisure. Per arginare l’avanzata mugellana spesso cadono nell’errore di commettere falli; puntualmente puniti dal Sig. Lasagni e da De Nicolò, che dalla piazzola non sbaglia e porta in vantaggio gli ospiti.
Nell’unica azione degna di nota del primo tempo, i locali raggiungono il pareggio con un calcio di punizione vicino alla linea dei 22 metri. Raggiunto il pareggio i locali scompaiono dal gioco. Sopravanzati nel pacchetto di mischia, cedono ad un carrettino messo in piedi su di una rimessa da touche. A depositare la palla oltre la linea di meta è Demetri (VK). Sommati al secondo calcio di punizione realizzato da De Nicolò, i punti con i quali gli ospiti vanno al riposo sono 11.
Nella ripresa il copione varia di poco; ancora attacco a testa bassa dei cinghiali che riescono nuovamente ad andare a segno con Demetri, grazie ad un’azione simile a quella della prima frazione di gioco. Il punteggio non si muoverà più.
Convincente la prestazione del pacchetto di mischia mugellano che, al momento, è l’unico ad essere andato a segno nei primi quattro incontri del campionato. Buona la prestazione difensiva dei ¾ centro, mentre c’è ancora da lavorare sulla fase offensiva.
Ottima prestazione di Baracchi; semina scompiglio nelle difese avversarie e da sicurezza ai compagni coprendo interamente la profondità del campo.
Domenica 21 Novembre al Romolo Landi di Borgo San Lorenzo (ore 14.30) è attesa la riconferma contro il Rugby Garfagnana 2009.
Giulio Cecchi
Iscriviti a:
Post (Atom)